STAFF

Amministrazione e segreteria
Francesca Chellini: Dipendente della Fondazione per il Clima e la Sostenibilità dal 2009 con mansioni di gestione amministrativa, segreteria generale e direzionale, gestione della contabilità, dell’inventario e dei libri contabili della Fondazione. Si occupa della redazione e controllo dei rendiconti amministrativi di tutti i progetti della Fondazione. Tra le sue attività sono presenti quelle di divulgazione e disseminazione dei risultati progettuali attraverso i canali social e web della Fondazione; organizzazione di workshop, conferenze e convegni ed eventi relativi ai progetti regionali e nazionali; stesura di opuscoli e altro materiale divulgativo. Segretario del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Scientifico. Responsabile e creatrice dei siti web legati alle attività della FCS dato il passato di collaborazioni con società di creazione e sviluppo software per la gestione dei siti web come web designer e operatore addetto al content management.

COLLABORATORI

Giulia Galli: Collaboratrice della Fondazione per il Clima e la Sostenibilità da marzo 2023. Si occupa di attività di promozione della Fondazione, della stesura di progetti a carattere divulgativo e formativo e gestione dei canali social e web della Fondazione; di ricerca bibliografica e creazione di materiale scientifico per seminari o conferenze.

Franco Miglietta: ex-ricercatore dell’Istituto di Bioeconomia del CNR – IBE. Si occupa di problemi legati alla sostenibilità con riferimento a tematiche come: cambiamento climatico e mitigazione, rapporto tra condizioni ambientali e vegetazione.

Alessandro Zaldei: CTER (Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca) presso l’Istituto di Bioeconomia del CNR – IBE. Partecipa a molteplici progetti di ricerca nazionali ed internazionali sulle tecniche di monitoraggio ambientale.

Gianni Messeri: ricercatore presso l’Istituto di Bioeconomia del CNR – IBE. Conduce attività di ricerca nel campo della modellistica meteorologica, delle tele connessioni con particolare attenzione allo sviluppo delle previsioni stagionali e alle loro applicazioni in vari campi tra cui quello agricolo.