Laureati che hanno conseguito il Diploma di Laurea (triennale e/o magistrale), presso una università Toscana, da meno di 12 mesi, ed aventi preferibilmente un’età inferiore ai 30 anni, possono proporre la propria candidatura al bando iscrivendosi tramite compilazione dell’application form GIOTTO sul sito Federmanager Toscana dove si possono trovare anche tutte le informazioni sul progetto.
Visti gli ottimi risultati ottenuti dalle tre edizioni precedenti, anche per il 2015 ritorna il progetto di solidarietà GIOTTO promosso dalle associazioni Federmanager Toscana, Manageritalia Firenze e Prospera. Questa iniziativa consente di dare un piccolo aiuto all’inserimento in azienda degli studenti più meritevoli, e da parte dell’azienda, di accaparrarsi le risorse umane più promettenti, al fine di ottenere un vantaggio competitivo e di ottemperare alle proprie responsabilità sociali.
Il progetto è rivolto alle aziende del territorio a cui si offre la possibilità di incontrare e selezionare neo laureati e laureandi toscani a cui GIOTTO offrirà gratuitamente una formazione sulle soft skills, capace di apportare un significativo arricchimento ai partecipanti.
La formazione consiste in 40 ore di lezioni, esercitazioni e testimonianze che si svolgeranno nella seconda metà di febbraio 2015.
Al termine della formazione i partecipanti, saranno proposti ad aziende dei comparti industriale e terziario, per un tirocinio non-curriculare di 6 mesi, secondo la normativa GiovaniSì della Regione Toscana.