Esperto nel settore del telerilevamento satellitare per l’Osservazione della Terra. Al momento è responsabile delle Relazioni Istituzionali di Leonardo per la Toscana.
Dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica ha lavorato come ricercatore presso la Fondazione Scienza per l’Ambiente, oggi Fondazione Clima e Sostenibilità, costituita dalle aziende Officine Galileo e S.M.A. nel settore del telerilevamento aereo e satellitare per applicazioni di monitoraggio ambientale, sia in banda ottica che nell’ambito della radiometria a microonde nell’ambito di Progetti ASI, ESA e NASA.
Successivamente ha maturato la propria esperienza nel settore del Marketing&Sales del settore Spazio di Leonardo, contribuendo alla sua partecipazione a Progetti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la realizzazione di payload ottici (SLSTR, Lightning Imager, 3MI e FLORIS) nelle Missioni Sentinel-3, MTG, Metop-SG e FLEX
Attualmente fa parte del Comitato Tecnico del Distretto Tecnologico della Toscana «Gate 4.0», con delega a rappresentarne il comparto industriale spazio nell’ambito del Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio (C.T.N.A) ed è membro del CDA della Fondazione Clima e Sostenibilità (FCS).